mercoledì 28 novembre 2012

Il mio amico Sconosciuto

E’ successo questa sera alle 21.37,  ero già un po’ preoccupato. Ieri nessuna notizia mentre l’altro ieri alle 22.27.
Il giorno prima alle 10.22, quello prima ancora alle 20.31, e poi il giorno precedente 14.47 e così via fino a due settimane fa quando è accaduto per la prima volta (credo).

Con cadenza giornaliera nelle ultime settimane mi ha fatto uno squillo sul telefonino, quasi sempre proprio solo uno squillo tanto da rendere impossibile prendere per tempo il ricevitore, uno squillo con numero nascosto quindi “sconosciuto”.

Lo so, posso sembrare strano, ma questo squillo giornaliero mi piace. Qualcuno, dall’altra parte (non ho idea del perché lo faccia ma non credo con cattive intenzioni),  mi pensa almeno per pochi secondi e trova il tempo di farmi uno squillo . . .  carino no? . . . . Beh forse c’è chi potrebbe dire di no, parlarmi del mio nuovo amico come di persona indecisa o perditempo o “malata”ma a me non da fastidio, continui pure.

La cosa che mi stupisce è che non sono nemmeno troppo curioso di sapere chi è o potrebbe essere.
Uomo? Donna? Per certo in qualche modo mi conosce, forse bene, forse solo in modo superficiale,  chissà perché solo uno squillo o, forse, uno squillo non è “solo” ma un gesto di attenzione non per tutti.

Sul perché non mi è dato di sapere, forse prima o poi “Sconosciuto” si svelerà.
Anche oggi ho avuto in qualche modo sue notizie (lo squillo lo ha fatto) un sorriso me lo ha strappato;  buona notte amico “Sconosciuto” e grazie per il pensiero.


Nessun commento:

Posta un commento