mercoledì 15 febbraio 2012

Il braccialetto


No non sono il tipo per certe piccole vanità, credo che pure stoni indossato da me, ma ho un braccialettino intrecciato a un polso.

E’ quasi un anno che è lì, veramente poco elegante,  per niente bello e ora parecchio logoro e sformato testimonianza del tempo passato,  eppure,  nonostante tutto,  lo guardo con simpatia.
E’ il ricordo di un fatto veramente marginale, un incontro casuale, ma che continua a farmi sorridere e mi ricorda momenti e luoghi oramai lontani che tengo sempre con me.

Lo scopo del braccialetto era di proteggermi dalle insidie di qualche “approfittatrice” che avrebbe potuto insidiarmi;  pare abbia funzionato a dovere, pericolo scampato,  anzi alle volte mi chiedo se non stia funzionando troppo come certi “salvavita” esageratamente sensibili che fanno scattare la valvola impropriamente.

Credo che a malincuore presto lo toglierò, in fondo sono tutt’altro che superstizioso e paure non ne ho . . . o forse che sia troppo sensibile sì?

D'accordo, non ci credo ma . . . . hai visto mai?









1 commento:

  1. I braccialettini così...non si dovrebbero mai togliere da soli....dovresti disfartene solo quando si spezzano da soli...e i tuoi sogni si avvereranno.
    Ci credo poco anch'io e non sono per niente superstiziosa....ma come dici tu "Hai visto mai?" ;-)
    e poi.....ti sta bene....ed è pur sempre un ricordo :-)

    RispondiElimina