Ci sono fatti, situazioni, piccoli avvenimenti che alle volte ci fanno cambiare vita.
Non si tratti di eventi eccezionali, spesso, sono fin banali, altri addirittura li abbiamo già vissuti però, capita, nonostante si tratti di cose comuni, che ci cambino la prospettiva, ci impediscono di procedere nella direzione finora percorsa, rendendo insopportabili comportamenti che fino a quel momento erano considerati normali, accettabili o addirittura desiderabili.
Capita così che, improvvisamente, reagiamo in modo diverso ad uno dei tanti piccoli cambiamenti della nostra esistenza che, sebbene banali, questa volta, ci costringono a cambiare.
Non si fa niente di incredibile, solitamente si cambia appena la rotta, ma questa svolta modifica obiettivi, modalità per raggiungerli e la meta potrebbe divenire completamente diversa.
Questo quanto mi è accaduto, come tutti, con una piccola svolta, “CAMBIO VITA” la modifico e probabilmente prenderà una diversa direzione impensata fino a qualche tempo fa.
Basta poco, un lutto, una perdita, una esperienza, un problema fisico o sul lavoro o chissà che altro e tutto può cambiare; un cambiamento forse non visibile esteriormente ma che ci farà diversi.
Sull’onda del cambiamento spingo sull’acceleratore, approfitto del momento, della situazione per vivere qualcosa di nuovo.
“Salto” su un aereo e viaggio, non da turista tradizionale in cerca di relax, ma come colui che si è perso ed esplora intorno a sé mondi sconosciuti alla ricerca di nuove opportunità.
Non significa mi trasformerò in uno zingaro (o forse sì) ma mi metto nelle condizioni di trovare nuove strade, nuovi modi di viaggiare o, perché no, nuove mete.
Che il viaggio abbia inizio, c’è un volo che mi aspetta, PARTIAMO
18/03/11

Nessun commento:
Posta un commento